Le rifiniture che creano la differenza
Arte Legno progetta emozioni chiavi in mano.
Il team di falegnami della Arte Legno affianca e supporta l’architetto in tutte le fasi del progetto. Suggerisce, propone ed elabora le idee del committente o del progettista con un servizio impeccabile nell’esecuzione e nella puntualità. La falegnameria-design vuole essere un costante riferimento per la progettazione, realizzazione e consulenza di arredamenti su misura; fornisce assistenza per il progetto esecutivo e per il capitolato; realizza soluzioni complete, comprensive anche di complementi e impianti di illuminazione.
La qualità di un mobile in legno si può determinare dalla qualità dei materiali e dalle rifiniture.
Usiamo nella realizzazione dei nostri arredi unicamente tavole di legno massello che vengono selezionate dal maestro falegname, cerchiamo di usare quando possibile legno eco-compatibile che permette di usare alberi che fanno parte di programmi di rigenerazione di boschi e foreste.
Per le strutture delle cucine usiamo il listellare e le verniciature o laccature sono realizzate con prodotti della tradizione.
Le laccature possono essere a poro aperto o a poro chiuso. Le laccature a poro aperto lasciano intravedere le venature del legno, la laccatura a poro chiuso copre completamente la superficie del legno.
Tutti i particolari sono realizzati con quella manualità che anche l’occhio meno allenato può giudicare.
Di seguito una carrellata di particolari capaci di offrire un’ampia visione di come sono i mobili artigianali che costruiamo.
Grazie all’uso di un software di progettazione il cliente ha la possibilità di vedere tridimensionalmente in anteprima mobili e composizioni personalizzati, all’interno del proprio ambiente abitativo.